Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

giovedì 19 agosto 2010

Si o no?

Questo simpatico giochetto lo faceva spesso mia nonna ed in famiglia a dir la verità a volte lo si fa, quando proprio non riesci a prendere una decisione ti affidi al caso.
Si, stiamo parlando di puro caso, niente di scientificamente provato, quando si ha un dubbio si pone ad una persona questo quesito : si o no?
Senza dare alcuna spiegazione, il risultato dato sarà del tutto imparziale, o almeno così si spera.
io che sono sempre stata e ancora lo sono, una eterna indecisa sempre li a pensare e ripensare ad ogni mia mossa, in realtà non amo molto questo gioco, perchè parliamoci chiaro, dentro di noi tutti ci aspettiamo una risposta ben precisa, e se questa non arriva? Basterà una parolina detta a caso a darci la sicurezza che quella è la scelta giusta?
io, anche se non si direbbe sono una grande fan dell'istinto, che detto fra noi, fino ad oggi non mi ha mai tradita e spesso quando non lo ascolto al primo colpo, immediatamente mi rendo conto che aveva ragione lui, ma sono anche un'indecisa cronica e non riesco mai ad essere sicura delle mie scelte, cerco conferme in tutti quelli che mi circondano, e rimuginando spesso anche sulle loro risposte.
Per fortuna a volte decido di seguire il mio istinto al primo colpo e così scopro che è proprio andata come pensavo io, bene!
Frequento l'accademia di belle arti dopo una maturità scientifica, me l'avevano sconsigliato tutti ma io ho seguito il mio istinto (dopo un po' di anni però ad essere sincera) ma è stata la scelta giusta, io mi trovo benissimo, mi diverto e lo studio mi piace.
Studio recitazione ed avevo un sogno, quello di mettere in scena uno spettacolo per bambini scritto da me, tempo ce n'è  voluto ma alla fine "Camilla" esiste e ne sono fiera, forse non è un mestiere remunerativo ma vedere le faccine sorridenti di tutti quei bimbi che guardano lo spettacolo e si divertono è la vera soddisfazione, questo mi fa' capire che la strada che ho scelto è quella giusta.
Eppure nonostante sia sicura di potermi fidare del mio istinto, su molte cose non lo seguo mai al primo colpo, rimugino un bel po' in cerca di una vocina dentro me che mi dia l'ok e quando la trovo non sono certa di volerla ascoltare. Complicata eh?
Si, indecisa, complicata, lunatica, sono un po' tutto questo, e voi?
siete sempre sicuri delle scelte che fate? Rimuginate e ripensate di continuo su di una decisione?
Non avete mai dubbi? ne avete fin troppi?

Nessun commento:

Posta un commento