Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

giovedì 30 settembre 2010

I mercenari

I mercenari non è propriamente il mio genere di film, ma ieri sera ho accompagnato la mia dolce metà a vedere questo testosteronico movie.
E' una sceneggiatura di Stallone, diretto da Stallone e con Stallone, un miscuglio fra SWAT e RAMBO, forse il caro Silvester ha ben pensato in un pomeriggio noioso di riunire un po' di amici muscolosi e pompatissimi, atleti dotati di vene pulsanti in ogni parte visibile del corpo, e di mettere su una bella riunione di famiglia con bombardamenti, spari, coltelli, salti da elicotteri, azioni d'assalto e tutto ciò che può starci in un film adrenalinico.
Bruttissimo doppiaggio per il mitico Jet Li penalizzato da una voce che non gli si addiceva affatto!
La storia, smielata quanto basta, può essere tradotta con una serie di onomatopee: bumbumbambimputututotptpumpumpum badabum puoooooooo....e altri simili ad esplosioni varie ma anche ratartaratatttatatatatata e mazzate di ogni genere.
Scene di lotta abbastanza entusiasmanti fino a quando l'esagerazione degli effetti speciali non rende quasi ridicole le morti dei due super-cattivi, il primo, lo scagnozzo di turno, muore avvolto da fintissime fiamme...e il vero mitico nemico di turno, muore colpito da compiuterizzati colpi di pistola e un photoshoppato pugnalone e purtroppo è visibilissima la finzione.
Bè ma con tanti soldi spesi per tutti quei nomoni in scena, tra cui un cammeo del Governatore della California, Swarzy, era giusto risparmiare un pochino, dopotutto nel finale l'importante è che l'eroe vinca ed il cattivo muoia per buona pace di chi si aspetta un certo realismo in un film dove 5 mercenari riescono a far fuori l'intero esercito di un paese.
Alla fine la frase più simpatica del film è quella finale di Silvester "prendi il mio numero di conto corrente e svuotalo per il bene dell'isola" io avrei risposto "caro Silv mi spiace ma non basta, eravate solo in 5 ed avete raso al suolo un'isola, non è rimasto nulla, altro che conto, qui c'è da aprirsi un mutuo centennale tutti quanti ma cmq grazie ....grazie per averci salvato....o quasi!"(mmm ora che la leggo bene questa frase la si può girare ad una situazione ben più realistica...e tangibile....oh Dio, non era un film era un documentario! ahahahah anche Silv ci sta bene. )

Ps. Ripeto che non essendo il mio genere è probabile che io sia un po' troppo critica, ma aspetto un vostro commento, la vostra idea, a presto per il prossimo film....baci ^_^

2 commenti:

  1. Ciao follettina Mary, il film non l'ho visto e del resto non amo il genere Rambo, sono una inguaribile romantica! In ogni caso volevo darti il benvenuto tra noi, ma mi raccomando non farci troppi scherzetti!!! Hi hi hi ti abbraccio e vieni a trovarmi quando vuoi

    RispondiElimina
  2. Ma certo che verrò spesso a trovarvi, e non temere i miei dispetti sono teneri e simpatici, ahahaah, un abbraccio anche a te.
    l'invito è reciproco, a presto.

    RispondiElimina