Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

giovedì 2 dicembre 2010

Harry Potter e i doni della morte (parte 1)

Ieri sera sono rientrata nel fantastico mondo di Hogwarts, appena ascoltata la musichetta iniziale di tutti i film di Harry, mi è venuta in mente la prima volta che sono andata a vederlo, il primo dei film, mi è sembrato di vivere un sogno, io che da sempre adoro il mondo del fantasy, le streghe (ma va'?) la magia, e quel film mi ha catapultata in un mondo fantastico.
Da quel momento ho desiderato di frequentare anch'io Hogwarts ahahahah, di volare sulla Nimbus, di assaggiare una burrobirra, di vedere draghi, centauri e chi più ne ha più ne metta!
Ma siamo qui per parlare dell'ultimo film, questo preambolo è per dire che cmq è un film per amanti del genere, inutile apprestarci alla visione se non abbiamo visto i film precedenti con molta attenzione, perchè ci sono legami fra i personaggi che vanno tenuti a mente per l'evolversi della trama, specie il penultimo film "Il principe mezzosangue" è fondamentale.
Il tono fiabesco dei primi film si è un po' sfocato, questa pellicola è molto dark ma come è giusto che sia a mio parere, ci voleva un po' d'azione e di cambio di registro, dopotutto Voldemort è un essere terribile, malvagio e potente non certo una bambolina, doveva pur mostrare la sua malvagità.
Molto ben studiate le scene, ben seguito il libro anche se alcuni punti non sono stati approfonditi a dovere.
A me è piaciuto molto, devo dire che alla fine anche se ero stanca perchè era stata una giornata intensa non volevo che si interrompesse il film, volevo vedere subito il seguito!
Forse guardandolo in 3D avrebbe reso di più, può essere, ma vale la pena anche vederlo nella maniera classica.
Io consiglio di guardarlo, e a chi non ha mai seguito il genere ed il filone Potteriano consiglio di vederli tutti perchè fa' bene al cuore sognare, chiudere gli occhi per vedere apparire sul soffitto le candele sospese a mezz'aria, tornare bambini e come nel mio caso, restare un po' bambini dentro è un bel dono, viviamocelo almeno per una sera a cavallo di una scopa volante mentre cerchiamo anche noi di afferrare il nostro boccino d'oro!
Un saluto dalla vostra streghetta del tè. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento