Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

martedì 31 agosto 2010

Cicogna

Ho provato a realizzare questa bella cicogna seguendo le istruzioni su crea cucito, sono state semplici da seguire ed io ho modificato giusto qualche piccolo particolare come il colore dei fiocchi e i due fagotti visto che mi serviva per una coppia di gemelline in arrivo!
Ora bisogna consegnarlo prima che le due piccoline nascano...ahahah spero vi piaccia.
un saluto dalla strega del tè.

martedì 24 agosto 2010

Rabbia

La rabbia è un' emozione corrosiva, in qualunque modo la si viva, da qualunque parte ci si trovi a provarla.
Se la si trattiene dentro logora lentamente l'interno del nostro corpo, ti urta lo stomaco, ti duole in petto, si muove strisciando fino alla gola, bloccandola e alla testa installandosi li, non ti da' tregua.
Tanto prima o poi dovrai ascoltarla, è li, dentro di te, che ti punzecchia con un dito in quella maniera odiosa che usano i fastidiosi per innervosirti.
Se la fai esplodere su tutto e tutti quelli che ti sono intorno, di certo ti senti più libera ma l'acido corroderebbe loro, gradualmente, tanto c'è tempo, perchè lei ti resta addosso come una patina appiccicosa quando la subisci, ti senti invischiato in questa membrana, ti senti unto.
La rabbia è veramente una gran brutta bestia! Ed è un sentimento che tutti prima o poi nella vita proviamo, almeno una volta.
Danneggia tutti, chi la vive, chi ne è vittima, chi la subisce solo perchè si trova li al momento sbagliato.
Chi crede di esserne immune si illude, si può imparare a controllarla, con grande disappunto del proprio fegato, si può imparare a riderci su, ma prima o poi a tutti capita di infervorarsi ed accendersi, ed allora,si salvi chi può!

domenica 22 agosto 2010

Cambiamenti

Nella mia famiglia si dice sempre "si chiude una porta si apre un portone", in effetti ci credo anch'io, c'è bisogno di chiudere un ciclo per iniziarne uno nuovo, altrimenti si accumulerebbero uno sull'altro creando una catasta di eventi inconclusi.
Ma nel lasciare una vecchia via c'è sempre un certo timore, la consuetudine ci da' sicurezza, sappiamo già cosa ci aspetta dietro ogni angolo del nostro solito percorso, lo conosciamo come le nostre tasche, nessuno si è mai perso nelle sue tasche! Ah ah ah XD
Aprire una nuova porta invece...brrrr...brividi di paura, in certi casi è terrore puro! E se per caso dietro quel bel portone si nascondesse un pericolo, una nuova scelta, un bivio, un altro portoncino? Allora meglio la tranquilla e pacata un po' sbiadita, vita di sempre, di strade già percorse mille volte, volti conosciuti, ormai sfatti o buttarsi nel buio di una nuova avventura, nuove persone, nuovi percorsi, nuova vita?
I cambiamenti sono parte integrante del crescere, intimoriscono molti e sono naturali per altri, io ne sono un po' spaventata, ho sempre il timore che dietro il portone mi aspetti qualcosa che non sarò in grado di affrontare, ma alla fine cambiare è salutare, aiuta a vivere meglio, anche ad apprezzare le cose che ormai hanno perso colore nella nostra abitudinarietà; allora senza timore oggi ho chiuso una porta per aprire un portone, ci vorrà molta forza perchè i portoni si sa, bisogna spingerli a due mani, ma ci riuscirò!
Mi piacerebbe sapere se anche voi temete i cambiamenti o se vi piace districarvi in una marea di cose nuove, oppure amate la calma delle solite vecchie abitudini, io un po' di tutto.
Adoro le solite piccole cose di tutti i giorni ma mi piace (anche se con timore) cambiare e vivere nuove esperienze...iniziare nuovi percorsi per scoprire magari con grande stupore che alcune nuove strade sono rassicuranti e portano suoni e colori delle vecchie e già percorse, perchè la sicurezza e le nostre certezze ci seguono e noi riusciamo a sentirle nel nostro cuore in qualunque posto.

giovedì 19 agosto 2010

Si o no?

Questo simpatico giochetto lo faceva spesso mia nonna ed in famiglia a dir la verità a volte lo si fa, quando proprio non riesci a prendere una decisione ti affidi al caso.
Si, stiamo parlando di puro caso, niente di scientificamente provato, quando si ha un dubbio si pone ad una persona questo quesito : si o no?
Senza dare alcuna spiegazione, il risultato dato sarà del tutto imparziale, o almeno così si spera.
io che sono sempre stata e ancora lo sono, una eterna indecisa sempre li a pensare e ripensare ad ogni mia mossa, in realtà non amo molto questo gioco, perchè parliamoci chiaro, dentro di noi tutti ci aspettiamo una risposta ben precisa, e se questa non arriva? Basterà una parolina detta a caso a darci la sicurezza che quella è la scelta giusta?
io, anche se non si direbbe sono una grande fan dell'istinto, che detto fra noi, fino ad oggi non mi ha mai tradita e spesso quando non lo ascolto al primo colpo, immediatamente mi rendo conto che aveva ragione lui, ma sono anche un'indecisa cronica e non riesco mai ad essere sicura delle mie scelte, cerco conferme in tutti quelli che mi circondano, e rimuginando spesso anche sulle loro risposte.
Per fortuna a volte decido di seguire il mio istinto al primo colpo e così scopro che è proprio andata come pensavo io, bene!
Frequento l'accademia di belle arti dopo una maturità scientifica, me l'avevano sconsigliato tutti ma io ho seguito il mio istinto (dopo un po' di anni però ad essere sincera) ma è stata la scelta giusta, io mi trovo benissimo, mi diverto e lo studio mi piace.
Studio recitazione ed avevo un sogno, quello di mettere in scena uno spettacolo per bambini scritto da me, tempo ce n'è  voluto ma alla fine "Camilla" esiste e ne sono fiera, forse non è un mestiere remunerativo ma vedere le faccine sorridenti di tutti quei bimbi che guardano lo spettacolo e si divertono è la vera soddisfazione, questo mi fa' capire che la strada che ho scelto è quella giusta.
Eppure nonostante sia sicura di potermi fidare del mio istinto, su molte cose non lo seguo mai al primo colpo, rimugino un bel po' in cerca di una vocina dentro me che mi dia l'ok e quando la trovo non sono certa di volerla ascoltare. Complicata eh?
Si, indecisa, complicata, lunatica, sono un po' tutto questo, e voi?
siete sempre sicuri delle scelte che fate? Rimuginate e ripensate di continuo su di una decisione?
Non avete mai dubbi? ne avete fin troppi?

mercoledì 18 agosto 2010

Ranocchia

Qualche giorno fa la mamma del mio ragazzo mi ha prestato un giornale dove mi sono innamorata del progetto per realizzare una simpatica ranocchia, naturalmente mia cugina l'ha voluta subito per abbellire la sua classe nella scuola materna in cui lavora, io avevo pensato di farci un porta foto, sapete con quei gancini a mollettina. voi cosa ne pensate?

lunedì 16 agosto 2010

Amicizia

Innauguriamo questa nuova "rubrica", si, chiamiamola così.
Nel calderone della Strega ribbolliscono pensieri e frasi ed eventi e s'intrecciano dando vita a complicate teorie, ahahahah!
Oggi tutto verte sul tema dell'Amicizia.
ne esistono di diversi tipi, alcune sono solo conoscenze, altre solidi rapporti ma alcune, poche a dire la verità sono vere e proprie fratellanze, o sorellanze che dir si voglia, ahahahah.
Mi piace tantissimo una famosa pubblicità che dice "gli amici sono la famiglia che ti scegli" ed è proprio così, li scegli in base al feeling che c'è tra voi, al fatto che ci stai bene insieme anche seduta su di un muretto in mezzo al nulla a giocare a Taboo!
Con cui condividi ogni momento, anche le incazzature più terribili, perchè anche tra fratelli si litiga (e avendone uno posso confermare!) ma poi ci si guarda dritto in faccia e dopo poco scoppia una sonora risata e tutto è passato. Perchè dopotutto sono anche loro la tua famiglia e bisogna perdonarli ed ascoltarli anche se certe volte urlano come scimmie urlatrici (appunto) e non riesci a farli zittire se non con uno stordente (chi vuole intendere, intenda)...o quando vogliono avere per forza ragione loro e nulla mai potrà fargli cambiare idea!
Oggi il mio pensiero è a voi, amici, che anche se non ci si vede per mesi, quando siamo li seduti  dinanzi ad un bel latte all'anguria (Dario docet), tutto passa in secondo piano e si parla di tutto e di nulla come se in realtà non ci fossimo mai alzati da quel muretto.

Io per ora concludo qui, ma voi cosa pensate dell'amicizia?  non siate timidi.
un abbraccio

Giornata stortina

Oggi non è proprio quella che si direbbe una giornata coi fiocchi ed allora per tirarmi su ecco un piccolo lavoretto della mia collezione, spero vi piaccia, tutto per voi. Un piccolo folletto su di un cuore, pensavo di farci una decorazione per una borsa, voi cosa ne pensate? se ci sono suggerimenti fatevi sotto! ahahahah
Un abbraccio  a tutti.

venerdì 13 agosto 2010

Buon giorno a tutti! Oggi è una splendida giornata di sole, nell'attesa che qualcuno visitando il mio blog decida di lasciarmi un messaggio, vi pubblico un altro mio lavoretto, spero vi piaccia.
Questa bambolina è stata immediatamente rapita dalla mia nipotina e ne sono molto felice, vuol dire che le è stata subito simpatica. ^_^

giovedì 12 agosto 2010

Giusto per dare una sbirciata a cosa si nasconde nella casetta della Strega del tè, spostiamo le tendine e postiamo qualche foto. Questo è un simpatico angioletto dallo sguardo birichino.

Benvenuti

Benvenuti tutti nella deliziosa casetta della Strega del tè, sono felicissima di iniziare questo piccolo diario, spero di poter essere costante nell'aggiornarlo con foto e post interessanti.
Ops scusate, prima le presentazioni, io sono Mary ed ho 26 anni, sono appassionata di tutto ciò che è creativo e manifestazione dello spirito artistico.
Frequento l'accademia di belle arti e mi dedico ad alcuni hobbies come il cucito creativo che ultimamente mi sta dando tante soddisfazioni, la pittura, la creazione con paste modellabili etc.
Ma basta parlare di me, spazio all'azione. Spero che il mio blog vi piaccia, sono un po' imbranatella col pc ma mi impegnerò...un abbraccio a tutti. ^_^