Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

giovedì 27 ottobre 2011

Arrietty

Buon giorno a tutte! Domenica pomeriggio alle tre, anzichè concedermi un bel pisolino, sono andata al cinema a vedere uno splendido film d'animazione "Arrietty" di Miyazaki.
A parte l'assurdità dei cinema nel mio paese che lo snobbano propriocome regista oppure danno la proiezione sabato e domenica alle tre O.o ( ma che razza di orariiiiiiiiiii!!!!)
Cmq il film merita davvero, è la storia di una famiglia di creature piccolissime, i prendi in prestito, che entra suo malgrado in contatto con l'uomo e non va' tutto benissimo.

A parte che il film vola via come un sogno, non vi accorgerete neppure di aver trascorso due ore ^_^ ma è davvero ben fatto, naturalmente un avviso ai naviganti, se non amate i finali non finali potreste rimenere un po' indispettiti ma Miyazaki è così sappiatelo, a lui non piace dare al pubblico ciò che si aspetta ahahahah
portateci i bambini, davanti a me nel cinema c'erano due bambine completamente catturate dalla favola di Arrietty, lei è un personaggio tosto, intraprendente , a me è piaciuto moltissimo, e poi una colonna sonora bellissima anche se noi dobbiamo sempre fare i dippiù e alla fine la bella canzone in giapponese è simpaticamente tradotta con scarsi risultati, ma la melodia la ho ancora nella testa.
Quindi pollice su per Arrietty ^_^

4 commenti:

  1. ahahaha ma noi due ci capiamo proprio per quanto riguardano i film :D
    cara, quand'è che andiamo insieme? ;)
    mi è piaciuto tantissimo e Miyazaki lo adoro!
    è vero, ha questa abitudine di mettere finali non finali, ma se all'inizio può far rimanere un po' dubbiosi, quando si inizia ad apprezzare lo stile tutto cambia. tra l'altro Arietty finisce proprio come me lo aspettavo xD non potevo rimanere più felice! mentre il mio ragazzo si aspettava almeno una scena finale con Shou... Ma noi due sappiamo come sta, vero, cara la mia Mary? ;P

    siamo andati a vederlo esattamente la settimana in cui è uscito... (per dire quanto siamo malati di Miyazaki sia io che lui :D )
    ad ogni modo la colonna sonora mi stava facendo venire i brividi ogni volta che partiva l'attacco, ogni 3x2 ero lì che trattenevo le lacrime (non che non abbia riso a crepapelle per metà film xD ma l'altra metà era così dolce e commovente...!)
    proprio un bel film, mi è piaciuto TANTISSIMO!!

    RispondiElimina
  2. ahahhahah ciao Lilith, sono felice che ti sia piaciuto il film e in effetti in fatto di film abbiamo gusti simili, ne sono contenta. ^_^
    Io ci sono andata con delle mie care amiche amanti del genere e la colonna sonora mi riecheggia ancora nella testa da domenica, tanto che ho voluto cercarla su you tube e me la sono ascoltata per tutto il pomeriggio ahahahah.
    Non parliamo della pelle d'oca e delle lacrime ahahaha
    Per il cinema insieme non ci sono problemi a meno che la distanza non sia impeditiva ma in quel caso possiamo sempre aprire una bella conversazione sul film dopo.
    Un abbraccio e al prossimo film ^-^

    RispondiElimina
  3. aaaaaah come ti capisco :D anch'io ho ascoltato e riascoltato quella canzoncina! anche prima che uscisse il film mi piaceva un sacco!!
    pensa che l'anteprima in Italia era stata proiettata nel 2010! e che in america uscirà addirittura nel 2012...
    beh non possiamo lamentarci troppo dei tempi :P

    al prossimo film!!

    RispondiElimina