Sii originale non copiare!

Ospiti della Strega del tè, biscottino?

venerdì 23 marzo 2012

Quasi Amici ...un capolavoro!

Amiche non vedevo l'ora di riprendere a discutere con voi di cinema.

Ieri sera mi sono concessa una serata con i miei amici Nico, Davide e Susanna, lasciando il fidanzato a casa, per andare a vedere un film del genere che a lui non piace proprio!

E' inutile insistere con i fidanzati rischi solo di vederli per due ore con il muso fin sotto il sedile del cinema...ihihihihi così ecco fatto al cinema con chi apprezza un genere un po' più impegnato.

Sono andata a vedere "Quasi Amici" un film francese che aveva delle ottime referenze, a parte il fatto che quest'anno il cinema francese o ambientato in Francia sta proprio spaccando tutto ahahahah.

Comunque il film è semplicemente stupendo, commovente, divertente, spassoso ed intenso.
Ragazze andate a vederlo! Ve lo consiglio assolutamente, un film godibilissimo non vi renderete conto delle due ore passate in un soffio perchè non farete altro che ridere e piangere e ridere e piangere insieme.

Bello, bellissimo senza troppi giri di parole o false ipocrisie parla del rapporto che si crea fra un ricchissimo e intellettuale signore paralizzato dal collo in giù  a causa di un incidente in parapendio e del suo badante, un ragazzone dalla vita difficile e dallo spirito irrequieto, ex galeotto.

Il film vi sorprenderà perchè non è mai banale.

Per dovere di cronaca devo parlarvi anche degli altri due film che ho visto in questo mese ma che devo essere sincera non mi hanno entusiasmato molto...

il primo è "Millennium: uomini che odiano le donne" mmm mah, la storia non è malaccio ma alcune soluzioni registiche non le ho trovate proprio coerenti.

Poi è molto lento ed io onestamente non resisto ai film mosci...non riesco neppure a guardarmi tutto "Lolita" per questo motivo ihihihi

Inoltre per una coerenza formale ahahahah ho visto anche l'altro, quello precedente e non ho trovato eccessive novità o differenze e mi sono chiesta in effetti perchè rifare una trilogia già prodotta? E nemmeno dopo tanti anni....mah misteri di hollywood che cmq quest'anno giusto perchè la fantasia è un optional ci propinerà ben due versioni di Biancaneve in stile moderno e darkeggiante. yuuuuhuu!


Secondo film visionato "Mission Impossible 4" eeeeeeee si ci siamo buttati sull'action movie ihihihi
nooooo ragazzi ad una certa età non si è più credibili se ci si lancia da un grattacielo altissimo senza corda o se si vuole sventare un'organizzazione terroristica con l'ausilio di 4 persone....no!

Tom caro mio, rassegnati non fare quello troppo attaccato alla portrona ahahaha cedi il posto!!!
Questo non ve lo consiglio, a meno che non siate fanatiche del bel Tom ma credetemi ha perso molto del suo mordente...al quarto sequel le idee innovative in effetti mancano un po'.


Dimenticavo quasi anche "In Time" che ho visto la scorsa settimana....mbè, la storia non è male, molto rappresentativa dei giorni nostri, l'ossessione del tempo, la vita che ci sfugge...bla bla bla

Un tema forte ma svolto con banalità, non è molto credibile la soluzione finale del film, due eroi che si rivoltano contro il sistema, un po' già visto, troppo scontato.

Poi a mio parere in alcuni punti troppo veloce, le dinamiche sono troppo immediate per essere credibili, ti vedo mi innamoro ti seguo ...mi minacci, ti salvo la vita...

mah, vabbè non è piaciuto moltissimo ma magari visto che il tema è attuale una sbirciata la si può dare anche per il caro Justine Timberlake ^_^

Vabbe ragazze per oggi e per il cinema ci fermiamo qui, sabato con molta probabilità andrò a vedere "The Raven" il film su Edgar Allan Poe sperando che non me lo distruggano con una solita americanata.

Un bacione e a prestissimooooooooooooooooo

1 commento:

  1. Quasi amici, voglio vederlo, però prima vorrei leggere il libro.

    RispondiElimina